Opinione e analisi del tagliaerba elettrico Bosch ARM 32

Se sei qui, probabilmente è perché vuoi cambiare il tuo tagliaerba. Spero di averti fornito un buon servizio, ma ora desideri cercare il miglior tagliaerba sul mercato, quello in grado di semplificarti la vita.

Parliamo del tagliaerba ARM 32 di Bosch, un'ottima opzione per un utente amatoriale con un piccolo giardino urbano che cerca la semplicità.
cortacésped eléctrico

Il marchio Bosch offre centinaia di prodotti di diversa natura, ma non sempre riesce a soddisfare le esigenze dei consumatori come fa con questo tagliaerba. Prima di tutto, devi sapere che questo tagliaerba elettrico è il più venduto e la prima scelta per la maggior parte dei giardini urbani fino a 250 m².

In questo articolo ho preparato per te una lista di vantaggi e svantaggi, le sue caratteristiche, un confronto con altri tagliaerba elettrici per farti vedere le differenze, un'analisi dei dettagli del prodotto... e altri dettagli che scoprirai di seguito. Cominciamo?

Vantaggi e svantaggi del tagliaerba elettrico ARM 32 di Bosch

Passiamo all'analisi! Per darti un piccolo anteprima, ecco i vantaggi e gli svantaggi più rilevanti del tagliaerba ARM 32:

Vantaggi

✔️ Molto silenzioso durante il funzionamento

✔️ Dotato di sistema pieghevole per la conservazione

✔️ Prezzo molto conveniente

✔️ Molto adatto per giardini fino a 250 m²

✔️ Non c'è bisogno di preoccuparsi di caricare la batteria o di gestire il serbatoio del carburante

✔️ Molto leggero da maneggiare

✔️ Poco bisogno di manutenzione

Svantaggi

❌ È necessario assemblare il tagliaerba prima di usarlo

❌ Il cavo limita i movimenti

❌ Raccoglitore d'erba di piccole dimensioni

Più info

Caratteristiche principali del tagliaerba elettrico ARM 32 di Bosch

Prima di continuare, prendi nota delle seguenti caratteristiche dell'ARM 32, per vedere se corrispondono allo strumento che stai cercando:

Principali caratteristiche del tagliaerba ARM 32

✔️ Peso: 6,8 kg
✔️ Larghezza di taglio: 32 cm
✔️ Altezza di taglio regolabile tra 20 e 60 mm
✔️ Volume del cesto raccoglitore: 31 L
✔️ Alimentazione: elettricità tramite cavo
✔️ Voltaggio richiesto da una presa: 230 volt
✔️ Potenza elettrica: 1200 Watt

cortacésped eléctrico Bosch
Prezzo AmazonPrezzo AgriEuro

Differenze tra i diversi modelli ARM

Oltre al modello più venduto, ARM 32 è disponibile anche in altre 2 varianti per giardini leggermente più grandi, di seguito sono riportate le differenze tra loro:
Modello
ARM 32
cortacésped eléctrico Bosch
ARM 34
cortacésped eléctrico ARM 34
ARM 37
cortacésped eléctrico ARM 34
Dimensione giardino
Fino a 250 m²
Fino a 450 m²
Fino a 600 m²
Potenza motore
1200 Watts
1300 Watts
1400 Watts
Larghezza di taglio
32 cm
34 cm
37 cm
Altezza di taglio
20 - 60 mm
20 - 70 mm
20 - 70 mm
Volume tramoggia
31 L
40 L
40 L
Manubrio
Standard
Ergoflex
Ergoflex
Peso
6,8 kg
11 kg
12 kg

Analisi del tagliaerba elettrico ARM 32 di Bosch

Se hai letto tutto quanto sopra, avrai già un'idea generale del tagliaerba ARM 32, ma ora lo conoscerai nel dettaglio che questa meraviglia merita.

Dove utilizzare il tagliaerba ARM 32?

In base alle caratteristiche dei tagliaerba, possono essere più adatti per un determinato tipo di giardino. In questo caso, il tagliaerba è ideale per giardini di dimensioni ridotte, fino a 250 m².

È un tagliaerba molto utilizzato in giardini urbani, soprattutto in piccoli cottage e case a schiera. Quello che questa attrezzatura offre è la facilità di utilizzo, le dimensioni ridotte e la semplicità di funzionamento.

Taglio

È molto importante prestare attenzione all'altezza e alla larghezza di taglio. Queste misure determinano il tipo di tagliaerba che otterremo e l'uso che ne faremo.

Questo tagliaerba ha 3 altezze di taglio comprese tra 20 e 60 mm, tutte queste misure sono ideali per quasi tutti i tipi di prato. In questo modo, l'estetica del prato sarà la nostra unica preoccupazione.

La larghezza di taglio, invece, è di 32 cm, da qui il nome ARM 32. Con queste misure, è ideale per lavori brevi in giardini di piccole dimensioni, dove si desidera tagliare l'erba senza complicazioni.

Inoltre, questo tagliaerba è dotato di pettini laterali che spingono l'erba verso la lama di taglio, finalmente potrai tagliare in modo preciso i bordi del giardino.

Potenza

A seconda delle dimensioni del motore, della larghezza di taglio, del raccoglitore d'erba e dell'energia necessaria per un corretto funzionamento, il tagliaerba avrà una determinata potenza.

Nel caso dell'ARM 32, la potenza è di 1200 watt, per intenderci, la stessa potenza elettrica di un piccolo forno o di un microonde. Non avrà problemi a tagliare anche l'erba più spessa.

Volume del cesto raccoglitore

Senza dubbio, una delle funzionalità più interessanti dei tagliaerba è il raccoglitore d'erba. Ci aiuta a mantenere il giardino pulito dai residui d'erba. Nel caso dell'ARM 32, il cesto ha una capacità di 31 litri. Una misura più che sufficiente se utilizzato nei giardini appropriati.

Qual è il peso ideale per un tagliaerba?

Il più leggero possibile. A seconda della potenza, della capacità di taglio e della dimensione del giardino, avremo una varietà di tagliaerba tra cui scegliere, e un peso più leggero può aiutarci nella scelta. Un tagliaerba leggero non compatterà il terreno, sarà facile da trasportare e durante il taglio dell'erba sarà più facile manovrarlo. Nel caso dell'ARM 32, il peso è di soli 6,8 kg, il che è molto buono per un tagliaerba.

Spedizioni rapide

Riceverai l'ARM 32 direttamente a casa tua in pochi giorni, la spedizione è gratuita. Arriverà tra 4 e 7 giorni lavorativi. Non è il tempo più veloce, ma è comunque ottimo.

Imballaggio

Riceverai questo tagliaerba in una scatola di cartone, le diverse parti saranno separate da involucri di plastica, per garantire che tu le trovi facilmente e che nessuna vite venga persa.

Le dimensioni della scatola sono 60 x 40 x 60 cm e il peso complessivo di 6,8 kg lo rendono molto maneggevole per il trasporto in sicurezza nel luogo desiderato prima di aprirlo.

Manutenzione del tagliaerba elettrico

Giornalmente:

Assicurarsi che il cavo non si pieghi, abbia movimenti strani e sia pulito per riporlo.

Dopo l'uso e prima di riporre il tagliaerba, assicurarsi che sia asciutto per evitare la ruggine del metallo e il danneggiamento del sistema elettrico.

Settimanalmente:

Pulizia del corpo macchina e del raccoglitore d'erba. Rimuovere residui d'erba e sporcizia con un panno.

Semestralmente:

Lubrificazione delle ruote e delle molle per regolare l'altezza di taglio.

Controllo delle condizioni delle lame. Affilarle e, se necessario, sostituirle.

Annualmente:

È consigliabile riporre il tagliaerba durante l'inverno, avvolgendo bene il cavo, assicurandosi che la macchina sia asciutta e coprendola con plastica o un telo per proteggerla dalla polvere e lo sporco.

A chi raccomandiamo il tagliaerba ARM 32?

Consigliato per te se:

✔️ Hai un giardino fino a 250 m²

✔️ Cerchi uno strumento semplice

✔️ Cerchi qualcosa di qualità ed economico

✔️ Ti piace vedere il prato perfetto

Non consigliato per te se:

❌ Non ti piace tagliare l'erba

❌ Il tuo giardino è grande

❌ Preferisci provare altri tipi di tagliaerba come robot, tagliaerba a batteria o a benzina

Più info

Opinioni degli utenti

Capisco perfettamente che potresti essere curioso di sapere cosa dicono altri acquirenti del tagliaerba ARM 32 di Bosch. A tal scopo, puoi leggere ulteriori recensioni a questo link.

Dove acquistare il tagliaerba ARM 32

Amazon è il leader nelle vendite di questo tagliaerba, ma è possibile acquistarlo anche tramite altri canali. Tuttavia, il mio consiglio è di fare affidamento sull'esperienza del leader nelle vendite.

Inoltre, acquistarlo online è molto comodo, puoi farlo tramite il seguente pulsante.

Confronto tra tagliaerba elettrici Bosch vs Einhell vs BLACK+DECKER

Marchio
Volume del cestino
Altezza di taglio
Larghezza di taglio
Potenza
Peso
Prezzo
Bosch
cortacésped eléctrico Bosch
31 L
20 - 60 mm
32 cm
1200 W
6,8 kg
Einhell
cortacésped eléctrico Einhell
28 L
25 - 60 mm
30 cm
1000 W
6,18 kg
BLACK+ DECKER
Black+decker BEMW351-QS
30 L
30 - 50 mm
32 cm
1000 W
3,63 kg
Marchio
Bosch
Immagine
cortacésped eléctrico Bosch
Volume del cestino
31 L
Altezza di taglio
20 - 60 mm
Altezza del taglio
32 cm
Potenza
1200 W
Peso
6,8 kg
Marchio
Einhell
Immagine
cortacésped eléctrico Einhell
Volume del cestino
28 L
Altezza di taglio
25 - 60 mm
Altezza del taglio
30 cm
Potenza
1000 W
Peso
6,18 kg
Marchio
BLACK+DECKER
Immagine
Black+decker BEMW351-QS
Volume del cestino
30 L
Altezza di taglio
20 - 60 mm
Altezza del taglio
32 cm
Potenza
1000 W
Peso
3,63 kg

Einhell vs Bosch

Einhell è un marchio con una reputazione molto buona nel settore del giardinaggio, grazie ai suoi strumenti elettrici. Si distingue per il prezzo economico dei suoi prodotti, che non hanno molto da invidiare in termini di qualità ad altri marchi.

Questo confronto che sto facendo riguarda i tagliaerba elettrici per giardini fino a 250 m². Da un lato, il modello GC-MC 1030/1 del marchio Einhell, e dall'altro, il modello ARM 32 di Bosch, poiché entrambi sono i più venduti rispettivamente dalle loro marche.
cortacésped eléctrico Einhell
Non sorprende che questi tagliaerba elettrici abbiano una così buona reputazione, poiché per i giardini di grandi dimensioni sono migliori i tagliaerba a batteria o a benzina. Tuttavia, entrambi i marchi offrono diversi modelli elettrici per adattarsi al giardino necessario, quindi da questo punto di vista sono simili.

Questo tagliaerba di Einhell riesce a avere un peso più leggero rispetto a quello di Bosch, con una conseguente riduzione della potenza a 1000 W, un cesto raccoglitore da 28 L, una larghezza di taglio di 30 cm e un'altezza di taglio più limitata tra i 25 e i 60 mm.

In conclusione, per un giardino di pochi metri quadrati, questo tagliaerba di Einhell si adatta molto bene. Inoltre, è più economico, più leggero, più facile da riporre e maneggiare. Le sue caratteristiche generali sono leggermente inferiori rispetto a quelle del modello di Bosch, che è più potente e in grado di svolgere lavori più impegnativi rispetto a quello di Einhell.

BLACK+DECKER vs Bosch

Black+decker BEMW351-QS
Un altro marchio molto competitivo nel settore dei tagliaerba elettrici è BLACK+DECKER e, naturalmente, tra i diversi modelli che offre, analizzeremo il più adatto per i giardini di piccole dimensioni, in modo da avere un'idea di ciò che ogni marchio offre per un giardino fino a 250 m², come abbiamo esaminato in tutto l'articolo.
In questo caso, il modello BEMW351-QS di BLACK+DECKER e il modello ARM 32 di Bosch sono i due tagliaerba da confrontare. Il tagliaerba BLACK+DECKER è progettato per giardini ancora più piccoli rispetto a quello di Bosch, poiché il suo peso è il più leggero tra quelli confrontati e la sua potenza è più limitata, rendendo scomodo lavorare in giardini di oltre 200 m². Considerando queste limitazioni, devi sapere che almeno il prezzo è inferiore rispetto al tagliaerba di Bosch.

Per quanto riguarda l'altezza e la larghezza di taglio, sono uguali in entrambi i marchi, c'è una piccola differenza nel cesto raccoglitore, con Bosch in grado di raccogliere 1 L in più di erba. Pertanto, considerando le differenze, il tagliaerba elettrico di BLACK+DECKER è molto interessante per i giardini più piccoli, mentre quello di Bosch si adatta meglio ai giardini fino a 250 m².

Domande frequenti sul tagliaerba elettrico ARM 32

Dopo aver letto questo articolo, potresti avere ancora qualche dubbio su questo tagliaerba elettrico di Bosch, cercheremo di rispondere alle tue domande:
Quanto è lungo il cavo? È retrattile?
Il cavo è lungo 30 cm, quindi è necessario utilizzare una prolunga. La spina del tagliaerba non è retrattile.
Quale è la tensione della spina a cui si collega?
È adattato alla tensione delle spine in Spagna, quindi non dovresti preoccuparti. La tensione è di 230 V.
Quale garanzia ha?
Tutti i prodotti di Amazon hanno una garanzia di 2 anni.
Richiede un montaggio?
Sì, ma non è affatto complicato. Con 20 minuti di montaggio otterrai un ottimo tagliaerba.
Vi è piaciuto questo articolo? ❤️ Aiutateci a condividerlo sui social media. ¡Grazie!
Arrivederci e a presto, caro utente

Sei arrivato alla fine dell'articolo! Spero che sia stato dinamico, ma soprattutto pratico, e che ora tu sappia se acquistare o meno il tagliaerba ARM 32 di Bosch.

Avete ancora dei dubbi? Contattateci con noi raccontandoci il vostro caso o... lasciateci un commento e aiuteremo i futuri utenti che visiteranno questo articolo. Grazie mille 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai clic per valutare questa voce!
(Voti: 1 Media: 5)
©️ 2024 - terraemacchina.it - Amici della natura
Sottoscrivi
Ricevi la nostra newsletter gratuita e scopri tutto sulla cura delle piante

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le politica sulla privacy e i termini di servizio di Google.

menuchevron-down