I migliori decespugliatori a batteria 2023 sul mercato - Guida comparativa all'acquisto e opinioni

Se quello che cerchi è il comfort e l'autonomia in un decespugliatore, quelli che funzionano a batteria sono tuoi. Nonostante non siano potenti come quelli a benzina, i loro vantaggi più che compensano, dato che fanno poco rumore, non avrai problemi di avviamento, né dovrai tirare una fune per farlo funzionare, né dovrai mescolare benzina e olio…Questi sono alcuni dei vantaggi che hanno questi decespugliatori.

Quello su cui dovresti essere chiaro è che questi decespugliatori non devono dare loro la canna ogni giorno 8 ore in modo professionale. Ma se li utilizzerai per ritoccare determinate aree, non considerare nemmeno di sceglierne un altro che non funzioni con una batteria.

desbrozadora

* Voglio precisare che questo articolo non è sponsorizzato, ma contiene link di affiliazione. Ciò significa che potrei ricevere una commissione se acquisti qualcosa tramite di essi, senza alcun costo aggiuntivo per te. Questa commissione contribuisce direttamente a sostenere il mio lavoro e a continuare a offrire contenuti di qualità. Per ulteriori informazioni su come monetizzo questo blog, ti invito a consultare questa sezione. I link di affiliazione sono identificati con l'icona seguente: 🔗.

¿Quieres conocer las mejores ofertas en desbrozadoras?

Confronto tra i migliori decespugliatori a batteria 2023

Uno degli aspetti a cui prestare maggiore attenzione in un decespugliatore a batteria è il peso, ma qui ci sono anche altri punti interessanti da confrontare.
MARCA
BOSCH
desbrozadora de batería Bosch
BLACK+ DECKER
desbrozadora de batería BLACK+DECKER
EINHELL
desbrozadora de batería einhell
GREEN WORKS
desbrozadora de batería Greenworks
MODELLO
EassyGrassCut 18
GLC3630L20
AGILLO
G40LTK2
LARGHEZZA DI TAGLIO
23 cm
30 cm
25,5 cm
30 cm
PESO
2,1 kg
3,5 kg
6 kg
4,2 kg
VOLT
18 V
36 V
36 V
40 V

Migliori decespugliatori a batteria 2023

Senza più intrattenervi, passiamo all'analisi dei decespugliatori a batteria che risultano particolarmente interessanti per il loro rapporto qualità-prezzo. Controlla bene in ciò che specifico quale più si adatta alle tue esigenze.

1. BOSCH

L'azienda Bosch ha progettato uno dei decespugliatori a batteria più ambiti sul mercato, stiamo parlando dell'EasyGrassCut 18. L'utilizzo di questo decespugliatore è ristretto ai giardini privati, per un utilizzo saltuario, soprattutto tagliente. Ecco perché hanno creato questo strumento leggero e confortevole con un incredibile rapporto qualità-prezzo.

Oltre a questo "best-seller" di decespugliatori, Bosch dispone di altri modelli per lavori leggermente più impegnativi, ecco il confronto tra loro:
MODELLO
EassyGrassCut 18
desbrozadora de batería Bosch
UniversalGrassCut 18-260
UniversalGrassCut 18-260
Advanced GrassCut 36
Advanced GrassCut 36
LARGHEZZA DI TAGLIO
23 cm
26 cm
30 cm
PESO
2,1 kg
2,7 kg
3,7 kg
VOLT
18 V
18 V
36 V
Puoi acquistare uno qualsiasi di questi decespugliatori sopra menzionati con o senza batteria, poiché la cosa buona di questi strumenti è che puoi condividere con loro le batterie che hai da macchine di altre marche. L'unica cosa, devi tenere conto che i volt della batteria corrispondono al caricabatterie e al decespugliatore. Il numero di amperora nella batteria non ha importanza per lo scambio tra strumenti.

Queste sono tutte le batterie che puoi trovare da utilizzare in Bosch, la capacità di immagazzinare elettricità aumenta più ore di ampere hai.
AMPERE ORE (Ah)
VOLT
PESO
PREZZO
2,5 Ah
0,44 kg
4 Ah
18 V
0,64 kg
6 Ah
0,64 kg
2 Ah
0,74 kg
4 Ah
36 V
1,3 kg
6 Ah
1,3 kg
Caratteristica

Peso: 2,1 kg
Larghezza di taglio: 23 cm
Alimentazione: batteria
Tipo di batteria: litio
Tempo di ricarica: 1 ora
Tensione: 18 Volt

Eccezionale

Questa batteria fa parte di Bosch power for ALL, il che significa che puoi utilizzare la batteria in qualsiasi altro attrezzo Bosch per la casa e il giardino.

Ciò che rende speciale questo decespugliatore è la facilità di girare la testa per rifilare i bordi, semplicemente premendo il pulsante e girando la maniglia.

Un altro aspetto da evidenziare di questo decespugliatore è il modo semiautomatico di rimuovere il filo premendo il grilletto, senza dover colpire la testina per farlo uscire.

Vantaggi

✔️ Poco rumore

✔️ Pesa solo

✔️ Nessun problema di avviamento

✔️ Non ha un cavo come quelli elettrici

✔️ Fino a 50 minuti di autonomia

Svantaggi

❌ Uso occasionale in giardino

❌ Meno potenza della benzina

❌ Più di una batteria per lavori lunghi

❌ Non ha una lama di taglio

Opinione e consulenza di Bosch EasyGrassCut 18
Se il tuo giardino non è eccessivamente grande e hai bisogno di ritoccare i bordi con un decespugliatore, questo è quello che fa per te. Il suo peso e la sua potenza sono ideali per svolgere rapidamente il compito.

Se non sei ancora sicuro, puoi rivedere le opinioni di centinaia di persone sulla loro esperienza con questo strumento.
🔗 Leggi altre recensioni

2. BLACK+DECKER

Questa azienda americana dedita alla produzione di utensili elettrici si è guadagnata la fiducia degli utenti di decespugliatori a batteria. Essere il marchio con il maggior numero di vendite in questo strumento. La batteria inclusa con l'acquisto è da 36 volt e 2 ampere, che durano fino a un'ora. Il produttore afferma che è possibile liberare fino a 3.750 m² con una singola carica. Nonostante quanto sopra, è conveniente avere 1 o 2 🔗 batterie sostitutive, per caricarne una, mentre si utilizza l'altra.

Caratteristica

Il peso: 3,5 kg
Larghezza di taglio: 30 cm
Alimentazione: Batteria
Tipo di batteria: Litio
Tempo di caricamento: 1 -1,5 ore
Durata della batteria: 30 – 60 minuti
Voltaggio: 36 volt
Potenza elettrica: 2000 watt

Eccezionale

Il suo sistema Power Select ti darà la possibilità di variare la velocità per gestire al meglio potenza e autonomia. Puoi scegliere tra ECO (risparmio energetico) e turbo (maggiore potenza).

Ciò che rende questo decespugliatore più speciale sono i sistemi che incorpora. Un esempio di questo è il Reflex, che rimuove automaticamente il filo, senza bisogno di colpire la testa per farlo uscire. Dispone inoltre del sistema E-Drive per proporre un taglio costante sia su erba alta, baio o fitta.

La sicurezza che offre quando si opera con esso è incredibile. Il suo peso ridotto e l'impugnatura ergonomica lo rendono molto maneggevole e confortevole. Inoltre, la sua testa può essere ruotata per tagliare i bordi che separano l'erba dal marciapiede.

Vantaggi

✔️ Basso rumore

✔️ Pesa poco

✔️ Non dà problemi di partenza

✔️ Non ha un cavo come quelli elettrici

✔️ Fino a un'ora di autonomia

Svantaggi

❌ Uso non professionale

❌ Meno potenza della benzina

❌ Più di una batteria per lavori lunghi

❌ Non dispone di lama da taglio

Opinione e consulenza di BLACK+DECKER GLC3630L20
Se sei una di quelle persone che cercano un decespugliatore discreto, senza fumo, comodo, maneggevole e sicuro per il lavoro, questo fa per te.

Sostenuto da centinaia di utenti soddisfatti, in questo confronto potrebbe essere considerato il decespugliatore con il miglior rapporto qualità-prezzo.
🔗 Leggi altre recensioni

3. Einhell

Un altro grande marchio di utensili a batteria è Einhell, il loro decespugliatore AGILLO è uno dei pochi in grado di incorporare lame e filo nello stesso utensile a batteria. Ciò la rende una macchina molto utile per qualsiasi attività di sgombero o diradamento di rovi e cespugli.

Oltre a questo potente e utilissimo decespugliatore, Einhell dispone anche di uno dei decespugliatori da giardino più richiesti sul mercato, ecco le sue differenze:
MODELLO
AGILLO
desbrozadora de batería einhell
GE-CT 18 Li
GE-CT 18 Li
LARGHEZZA DI TAGLIO
30 cm
24 cm
GENERE
DECESPUGLIATORE
TAGLIABORDI
TAGLIO
Filo e lama
Lama
PESO
6 kg
2,15 kg
VOLT
36 V
18 V
Affinché la lama funzioni bene, è necessaria un po' di potenza. In questo caso, si ottiene incorporando 2 batterie da 18 volt nel decespugliatore. In Einhell, le batterie da 18 V sono compatibili con tutti i suoi strumenti, potendo scegliere gli ampere della batteria, che vanno da 2,5 a 6 ampere.

La cosa più consigliabile è sceglierli da 5,2 amperora o più, con una durata di 60 - 80 min, a seconda del loro utilizzo, rispettivamente con filo o lama.

Caratteristica

Il peso: 6 kg
Larghezza di taglio: 25,5 cm
Alimentazione: Batteria
Tipo di batteria: Litio
Tempo di caricamento: 1 ora
Durata della batteria: 60-80 min
Voltaggio: 36 Volt

Eccezionale

Un gran numero di strumenti di Einhell, proprio come questo, fanno parte di Power-X-Change. Il che significa che condividono la batteria.

Questo strumento è dotato di un motore elettrico brushless, che eroga più potenza e non soffre di usura meccanica. È interessante notare che il numero di giri è regolato elettronicamente.

A differenza di altri decespugliatori a batteria, questo è più potente e più pesante. Ma la sua maneggevolezza è più confortevole, grazie al manubrio e all'imbracatura di ritenuta.

Vantaggi

✔️ Basso rumore

✔️ Batteria potente

✔️ Ha un manubrio

✔️ Ha una lama e un filo

✔️ Non dà problemi di partenza

✔️ Manutenzione semplice

Svantaggi

❌ Più di due batterie per lavori lunghi

❌ È un po' pesante

Opinione e consigli di Einhell AGILLO
Questo decespugliatore a batteria è molto vicino alle qualità che hanno quelli a benzina, la sua potenza è accettabile e puoi alternare filo e lama. Inoltre, la sua gestione è molto semplice.

Se non sei ancora sicuro, puoi guardare le opinioni di altri utenti che hanno già verificato la qualità di questo prodotto.
🔗 Leggi altre recensioni

4. Greenworks

Il marchio Greenworks ha voluto andare oltre, per questo dota i suoi strumenti di batterie più potenti della media. Oltre a garantire che i suoi prodotti siano di eccellente qualità, dispone di strutture per i test di vibrazione, suono e durata.

In questo caso il decespugliatore G40LTK2 è quello che mi sembra più interessante di questo marchio. È molto potente e funziona benissimo per tagliare qualsiasi prato.
La batteria utilizzata da questa macchina è di 40 volt. Si possono scegliere gli amperora (Ah) della batteria, che vanno da 2 Ah a 6 Ah. Ricorda che più Ah maggiore è la capacità di immagazzinare elettricità, avrà un impatto sul miglioramento della potenza e della durata.

Caratteristica

Il peso: 4,2 kg
Larghezza di taglio: 30 cm
Alimentazione: Batteria
Tipo di batteria: Litio
Tempo di caricamento: 1 ora
Durata della batteria: 30 - 60 min
Voltaggio: 40 Volt

Eccezionale

Le batterie Greenworks da 40 V sono compatibili con molti dei suoi strumenti, come motoseghe, tagliasiepi, soffiatori...

Ha una cornice in metallo sulla testa, per segnare fino a che punto taglierà il filo, in questo modo non taglieremo nessun fiore che non vogliamo. Inoltre, ha un alimentatore di filo automatico, non dovendo toccare terra per rimuoverlo.

Un altro dato importante è il regolatore di velocità che ha e la sua impugnatura anteriore regolabile a qualsiasi corporatura, per le persone per le quali lo standard non sempre è adatto a loro.

Vantaggi

✔️ Basso rumore

✔️ Pesa poco

✔️ Batteria potente

✔️ Non dà problemi di partenza

✔️ Non ha un cavo come quelli elettrici

Svantaggi

❌Non dispone di lama da taglio

❌ Più di una batteria per lavori lunghi

❌ Batterie costose

Opinione e consulenza di Greenworks G40LTK2
Se stai cercando più potenza in un decespugliatore questo è abbastanza adeguato, sì, è meglio avere 1 o 2 batterie di riserva.

Particolarmente adatto per tagliare i bordi nei giardini e tagliare l'erba in aree difficili.
🔗 Leggi altre recensioni

Guida alla scelta del tuo decespugliatore a batteria

I decespugliatori a batteria si stanno facendo un nome nel mercato, quindi prima di sceglierne uno con leggerezza, devi prendere in considerazione alcuni aspetti.

Cosa cercare nella batteria di un decespugliatore a batteria?

Ci sono 3 cose che non puoi ignorare quando scegli una batteria o un'altra.


Il voltaggio
I Volt misurano la tensione elettrica che gli deve essere fornita per funzionare correttamente, in questo caso ad un decespugliatore.
In un decespugliatore a batteria, i suoi volt devono corrispondere a quelli della batteria che stai per inserire. Come regola generale, con un'alta tensione si ottiene più potenza, anche se non è sempre una buona opzione scegliere la macchina con più volt, poiché di solito sono i più pesanti.

Il voltaggio più comune delle batterie del decespugliatore è 18 V, ma puoi trovarlo da 12 V a 40 V.


Le ore di amplificazione (Ah)
Gli ampere di una batteria vengono utilizzati per valutare la quantità di elettricità che può essere immagazzinata durante la carica e restituita durante la scarica. 1 oh significa che una batteria può fornire 1 A per un'ora.
Nelle batterie sono solitamente contrassegnati i loro amperora (Ah), che possono variare da 1 a 12 Ah a scelta. Come puoi immaginare, con 12 Ah è con quanta più corrente elettrica si può far passare al decespugliatore, ma la batteria sarà abbastanza pesante rispetto a quella da 1 Ah.


Di cosa sono fatte le batterie?

Il materiale che immagazzina meglio l'elettricità fino ad oggi è il litio. Da questo materiale, le aziende hanno ottimizzato sempre di più le batterie che producono in modo che siano efficienti e competitive. Per capire un po' meglio cosa hanno queste batterie agli ioni di litio, ecco una tabella con i loro vantaggi e svantaggi.

Ventajas

✔️ Sono quelli che accumulano più energia

✔️ Sono più piccoli e leggeri

✔️ Scarico minimo quando non in uso

✔️ Non hanno bisogno di essere completamente scariche per ricaricarle

✔️ Il tempo di utilizzo tra una ricarica e l'altra è maggiore

Inconvenientes

❌ Il più costoso

❌ Per aumentare la loro vita utile del 50%, devono essere ricaricati quando sono compresi tra il 20% - 80% della loro capacità

❌ Si ricaricano meno volte rispetto a quelle Nickel

❌ Tempo di ricarica più lungo rispetto al Nickel

Larghezza di taglio

Questo parametro non viene sempre preso in considerazione e vale la pena notare che il diametro di taglio è di circa 30 cm in modo che possa essere sgomberato normalmente.

Peso del decespugliatore

Per la tua comodità quando maneggi un decespugliatore, uno dei fattori più importanti è che abbia un peso ridotto.

Per fortuna, i decespugliatori a batteria pesano solo tra 2 e 5 kg. È un peso molto basso con il quale l'utensile sarà facilmente maneggiabile.

Affinità della batteria

Esistono marchi con una vasta gamma di macchine per il cambio delle batterie, non solo negli attrezzi da giardino ma anche per il fai da te.

Nel caso in cui avrai bisogno di alcuni strumenti e li desideri alimentati a batteria, non ti farà male guardare altri prodotti del marchio.

Manuale d'uso del decespugliatore a batteria

Per prolungare la vita del tuo decespugliatore a batteria, devi solo prendere in considerazione una manciata di linee guida che non ti richiederanno molto tempo.

Giornaliero

Filo: Verificare che il thread non sia esaurito per sostituirlo.

Pulizia: Rimuovere l'erba tagliata dopo ogni utilizzo.

Batteria: Una volta che smettiamo di usare il decespugliatore, scollegare le batterie e riporre la macchina senza di esse. Le batterie verranno caricate per il giorno lavorativo successivo.

Mensile

Revisione generale: Controllare se i dadi e gli ingranaggi sono in buone condizioni.

Annualmente

Batteria: Verifica che funzionino correttamente, altrimenti acquistane di nuovi.
Ti è piaciuto questo articolo? ❤️ Aiutaci a condividerlo sui social network. Grazie!
Arrivederci e a presto, caro utente

Spero che i consigli ti siano stati utili e di essere riuscito a trovare quello che fa per te il miglior decespugliatore a batteria 2023.

Ancora in dubbio? Contattateci con noi spiegando il tuo caso o... lasciaci un commento e aiuteremo i seguenti utenti che visitano questo articolo. Grazie mille.

2 comments on “DECESPUGLIATORI A BATTERIA”

  1. Mi huerto tiene mucho pinet. Es una mala hierba cuyo tronco es bastante rígido. Había pensado comprar una destrozadora Greenworks de 60 voltios pero me han dicho que está descatalogado y que ya no se fabrica.
    no sé si la de 40 V tendría la suficiente potencia para ese trabajo. Mi intención es utilizarla no más de una hora en cada ocasión que la utilice

    1. Hola Jose Maria, la desbrozadora Greenworks es muy potente, con una batería de 4 Ah y 40 voltios puedes trabajar hasta una hora seguida. Lo único, esta desbrozadora solo funciona con hilo, NO tiene cuchilla para desbrozar Pinet. Si ya tenías baterías Greenworks y las querías aprovechar, es una buena alternativa.

      De todas formas, la que me parece la desbrozadora a batería más apropiada para que te metas con el Pinet, es la AGILLO de la marca Einhell. Esta también es muy potente, las baterías de 5,2 Ah pueden trabajar más de una hora y lo más importante, puedes acoplar al cabezal HILO Y CUCHILLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai clic per valutare questa voce!
(Voti: 1 Media: 5)
©️ 2023 - terraemacchina.it - Amici della natura
Sottoscrivi
Ricevi la nostra newsletter gratuita e scopri tutto sulla cura delle piante

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le politica sulla privacy e i termini di servizio di Google.

menuchevron-down