Example Site - Frequently Asked Questions(FAQ)

Analisi delle forbici elettriche Infaco Electrocoup F3020 - Le più professionali

Per portare la potatura a livello professionale è inevitabile pensare alle forbici elettriche. Ci sono molti marchi che li offrono, ma se non vuoi rischiare, è meglio scegliere i migliori sul mercato, come l'Electrocoup F3020 del marchio Infaco.

tijeras electrocoup infaco

Non sono molte le aziende al top come Infaco. Infatti, per rimanere leader di mercato, investe ogni anno di più nell'innovazione, accumulando premi di ogni tipo nel corso della sua storia.

Come vedremo, i materiali, le garanzie, i sistemi di sicurezza, le applicazioni... sono di altissima qualità in questa forbice. Se siete d'accordo con quanto vi sto dicendo, amerete l'Electrocoup! 😄

Da dove provengono le forbici Electrocoup?

Oggi è uno dei marchi più riconosciuti per quanto riguarda la potatura, ma la sua fama è iniziata quando è stata la prima azienda a produrre cesoie elettriche. Nel 1984 ha rivoluzionato la potatura e da allora è stata pioniera in questo settore, offrendo la migliore qualità.

Oltre a essere un prodotto inventato in Francia, viene anche prodotto in Francia e da lì distribuito in tutta Europa. Ad oggi, ha venduto più di 400.000 forbici elettriche dalla sua nascita.

Vantaggi e svantaggi delle forbici elettriche Electrocoup

Sebbene sia probabilmente la migliore forbice elettrica sul mercato, presenta anche alcuni svantaggi.
Vantaggi

✔️ Particolarmente adatto per un uso intensivo e professionale

✔️ Sistema antitaglio dell'utente disponibile

✔️ Molto leggero

✔️ Lunga durata di servizio

✔️ 9 ore di autonomia della batteria

✔️ Possibilità di taglio progressivo o diretto

✔️ Spedizione rapida e gratuita

✔️ Manutenzione semplice

Svantaggi

❌ Il marchio ha pochi strumenti in cui è possibile sostituire la batteria.

❌ Prezzo in linea con la sua qualità

Più info

Caratteristiche delle forbici elettriche Infoco F3020

Queste sono le caratteristiche che rendono queste forbici così speciali:

Caratteristiche principali delle forbici Electrocoup

✔️ Batteria di alimentazione
✔️ Batteria agli ioni di litio
✔️ 500 watt di potenza
✔️ 48 volt
✔️ Tempo di ricarica 1,5 ore
✔️ Con la batteria possiamo lavorare per 9 ore
✔️ Le forbici pesano 790 g
✔️ La batteria pesa 810 g
✔️ L'intero kit pesa 2,6 kg
✔️A seconda del kit scelto, può tagliare rami con un diametro di 40 - 45 o 55 mm

tijeras eléctricas electrocup f3015
Vedi prezzo

Differenze tra i modelli delle forbici elettriche Electrocoup F3020

Questo marchio ha solo 1 tipo di forbici, ma differenzia 2 kit, poiché è l'unico che ti permette di cambiare le lame in base al lavoro che stai per fare. Vediamo le loro differenze:

Kit
Standard
Maxi
Immagine
tijeras eléctricas electrocoup f3015
electrocoup kit maxi
Taglio
40 cm
55 cm
Peso forbice
790 g
1270 g

Analisi delle forbici da potatura Electrocoup

Se non siete ancora stati sufficientemente sorpresi da queste forbici, ora vedrete nel dettaglio tutto ciò che le rende uniche e speciali.

Taglio a scelta

Come dicevo, ha una qualità che lo differenzia nettamente dalla concorrenza. La forbice è la stessa, ma puoi sostituire la lama di taglio per avere un'apertura fino a 40 mm o fino a 55 mm. Ognuna delle 2 lame ha 10 diverse posizioni di apertura.

Con una gamma così ampia di aperture sulle cesoie, si può immaginare di poterle utilizzare per tutti i lavori di potatura immaginabili. Ampiamente utilizzato nei vigneti e nell'arboricoltura, può tagliare rami con diametri generosi di 50 mm. Può essere utilizzato anche in aree verdi e giardini, soprattutto se professionali.
Ha due modalità di taglio: progressiva, le forbici si chiudono alla stessa velocità quando si preme il grilletto, e a impulso, le forbici si chiudono improvvisamente quando si preme il grilletto.

Sistema di sicurezza

Ciò su cui non si deve lesinare è la sicurezza. Queste forbici sono dotate di un sistema antitaglio brevettato chiamato DSES. Si tratta di un guanto che si collega alla batteria e impedisce alle forbici di funzionare quando vengono toccate. Un modo ingegnoso per proteggere le dita senza raffreddarsi.

Altri accessori

Per ampliare le possibilità di potatura, puoi aggiungere un palo e raggiungere così con facilità i rami alti degli alberi da frutto. I pali possono avere diverse lunghezze, possono arrivare fino a 212 cm o fino a 227 cm. Scegliete quello di cui avete bisogno.

Peso gestibile

A seconda della lama utilizzata, il peso da tenere sulle forbici sarà maggiore o minore. Se non avete bisogno di un'apertura molto ampia, vi consiglio di scegliere la lama da 40 mm, che pesa 790 g ed è una delle più leggere sul mercato.

Il peso della batteria può essere indossato sull'imbracatura, come cintura o anche infilato in una tasca, dato che occupa poco spazio e pesa 810 g.

Batteria molto completa

Anche per quanto riguarda la batteria, questo marchio può vantarsi. Con i suoi 48 volt e 2,5 ampere, raggiunge un'autonomia di 9 ore. Si carica al 90% in soli 60 minuti e al 100% in un'ora e mezza, un tempo molto breve rispetto alle batterie di altri marchi.

Dispone di una funzione di svernamento. Consente di conservare la batteria per mesi senza utilizzarla, prolungandone la vita utile. Basta premere il pulsante di svernamento, lasciarlo in carica per qualche ora e conservarlo fino alla prossima stagione di potatura.

Garanzia

Un prodotto di questa qualità richiede un impegno sia da parte del venditore che del consumatore per ottenere le prestazioni attese.

Per questo motivo offre una garanzia fino a 3 anni, a condizione che le cesoie vengano revisionate dal venditore al termine delle prime due stagioni di potatura.

Informazioni sulla spedizione

Il pacco verrà consegnato gratuitamente entro una settimana all'indirizzo di vostra scelta. In molti casi si tratta di aree rurali remote, ma di questo si è tenuto conto conoscendo i destinatari di questo strumento.

La confezione comprende le forbici, il kit di taglio a scelta, la batteria, il caricabatterie, il cablaggio, il cavo della batteria per le forbici, la lama supplementare, il kit di manutenzione e i guanti. Tutte le parti possono essere sostituite quando si deteriorano.

Manutenzione delle forbici a batteria Electrocoup

Giornaliero

Pulire la lama con uno straccio e della candeggina.

Mettetelo sotto carica se avete lavorato tutto il giorno.

Settimanale

Applicare il grasso per forbici al giunto della lama.

Semestrale

Controllare le condizioni della lama per affilarla o, se è molto danneggiata, sostituirla.

Annualmente

Revisione generale, soprattutto della batteria, se inizia a non funzionare più acquistatene una nuova.

Manuale delle forbici

Stiamo parlando di uno strumento con un certo grado di pericolosità nell'uso, quindi è molto importante leggere il manuale di istruzioni dopo l'acquisto.

A chi consiglio queste forbici Infaco?

Consigliato per te se:

✔️ Si desidera farne un uso intensivo o professionale.

✔️ Bisogna potare più di 5 ettari all'anno

✔️ Ritenete indispensabile un buon sistema di sicurezza antitaglio?

✔️ Cercate la qualità delle forbici elettriche?

✔️ Forbici facili da usare

✔️ È necessaria una batteria per 9 ore di lavoro

Non consigliato per te se:

❌ Cercate qualcosa di più economico

❌ Si tratta di un uso occasionale.

❌ Le batterie devono essere intercambiabili con più strumenti

Più info

Dove acquistare le forbici professionali Infaco

Essendo un marchio molto conosciuto, è possibile trovarlo sia online che nei negozi.

Consiglio di acquistare online, è più comodo e generalmente più "economico". Uno degli e-shop specializzati in prodotti per il giardinaggio è AgriEuro, che offre un'ottima assistenza clienti e ricambi per tutto ciò che si acquista nel suo negozio.

Confronto tra forbici elettriche Electrocoup vs Zanon vs Blackstone

Si può dire che conoscete già abbastanza bene le migliori forbici sul mercato, ora le confronterò con altre due che possono essere interessanti anche per un professionista o semi-professionista come voi. Per maggiori dettagli sulle forbici elettriche con filo potete visitare il mio articolo.

Marchio
Immagine
Taglio
Peso
Volts
Prezzo
Electrocoup
tijeras eléctricas electrocup f3015
40 mm
0,79 kg
48 V
Zanon
tijera eléctrica zanon shark zs50
50 mm
1 kg
50,4 V
Blackstone
tijeras eléctricas blackstone 500 bp
50 mm
1,2 kg
36 V
Marchio
Electrocoup
Immagine
tijeras eléctricas electrocup f3015
Taglio
40 mm
Peso
0,79 kg
Volts
48 V
Marchio
Zanon
Immagine
tijera eléctrica zanon shark zs50
Taglio
50 mm
Peso
1 kg
Volts
50,4 V
Marchio
Blackstone
Immagine
tijeras eléctricas blackstone 500 bp
Taglio
50 mm
Peso
1,2 kg
Volts
36 V

Zanon vs Electrocoup

Un'altra cesoia elettrica di alta qualità, un po' più economica di quella che abbiamo analizzato, è il modello Shark ZS50 di Zanon. Anche questo è rivolto ai professionisti, che trascorrono gran parte dell'inverno a potare viti, ulivi, alberi da frutto...
tijera eléctrica zanon shark zs50
Le principali differenze rispetto a Electrocoup sono che le lame di taglio non possono essere scambiate, la ricarica richiede 3 ore e la batteria è un po' più pesante e più potente.

Inoltre, è dotata di un sistema di sicurezza antitaglio, le cesoie hanno un peso simile, possono essere utilizzate per gli stessi compiti e hanno lo stesso sistema di taglio progressivo e a impulsi. Questo lo rende un'altra scelta eccellente per la potatura con uno strumento di qualità.

Blackstone vs Electrocoup

tijeras eléctricas blackstone 500 bp
Se cercate qualcosa di più economico e in grado di offrirvi prestazioni semi-professionali, c'è la cesoia elettrica Blackstone 500-BP. Come l'Electrocoup, può essere dotato di un'asta ed è adatto alle stesse operazioni di potatura.
Le differenze sono molto evidenti: il Blackstone è nettamente più rigoroso in termini di qualità. Ad esempio, il peso delle forbici è piuttosto elevato, così come quello della batteria, per un totale di 3,5 kg che dovremmo portare con noi. Un altro aspetto negativo è che il tempo di ricarica della batteria è di 4 ore, rispetto alle 1,5 ore dell'Electrocop.

Ciò che è simile è la potenza, la capacità di taglio e il tempo di utilizzo fino a 10 ore. Offre le funzioni di base per un lavoro intensivo, a un prezzo accessibile.

Domande frequenti sulle forbici elettriche con cavo Electrocoup

Prima di acquistare un paio di forbici di questa qualità, avrete sicuramente centinaia di dubbi, ad alcuni dei quali posso rispondere in anticipo:
Posso usare le cesoie Electrocoup per la potatura del noce?
Sì, infatti, se avete alberi di noce con rami alti, potete aiutarvi con un palo per facilitare il lavoro.
Qual è la durata delle forbici Electrocoup?
Queste forbici sono di ottima qualità, con una buona manutenzione e cura possono durare più di 15 anni e le parti possono essere sostituite.
Le forbici Electrocoup sono prodotte al 100% in Europa?
Sì, i componenti provengono da diversi paesi europei, come l'Italia e la Francia, ma l'assemblaggio avviene interamente in Francia, a Cahuzac sur Vère.
Vi è piaciuto questo articolo? Aiutateci a condividerlo sui social media. ¡Grazie! ❤️

Arrivederci e a presto, caro utente

Siete arrivati alla fine dell'articolo! Spero che l'abbiate trovato dinamico, ma soprattutto pratico, e che ora sappiate se acquistare o meno queste forbici elettriche Infaco.

Avete ancora dei dubbi? Contattateci con noi raccontandoci il vostro caso o... lasciateci un commento e aiuteremo i futuri utenti che visiteranno questo articolo. Grazie mille 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai clic per valutare questa voce!
(Voti: 0 Media: 0)
©️ 2023 - terraemacchina.it - Amici della natura
Sottoscrivi
Ricevi la nostra newsletter gratuita e scopri tutto sulla cura delle piante

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le politica sulla privacy e i termini di servizio di Google.

menuchevron-down