FORBICI - Quale devo potare?

tijera

La potatura è un compito fondamentale per la maggior parte delle piante, soprattutto se vogliamo mantenerle belle. Esistono diversi strumenti per svolgere questa funzione in un modo o nell'altro, ma per il momento ci concentreremo su quelli motorizzati , sia le forbici che i tagliasiepi , che dopotutto sono entrambi forbici con diversi formati moderni.

Questi strumenti sono essenziali per avere piante sane e vigorose. Un buon utilizzo in potatura può favorire notevolmente la crescita e la fruttificazione delle nostre piante, siano esse alberi da frutto, alberi ornamentali, fiori o arbusti.

Una volta che sapremo quale macchina è la più adatta per rifilare i rami in eccesso, questo ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni, ci sentiremo più a nostro agio sul lavoroeviteremo infortuni e le nostre piante apprezzeranno un taglio netto e corretto.

Quali cesoie e tagliasiepi riesci a trovare?

Come vedrai di seguito, gli strumenti possono funzionare a batterie, con motore a benzina o collegati alla rete elettrica.

1. Forbici e tagliasiepi a batteria

Il futuro della potatura è con gli utensili a batteria.

🔋

Sia le forbici che i tagliasiepi che possono trasportare facilmente l'elettricità immagazzinata, sono una rivoluzione nel modo di potare. Sono sul mercato da pochi anni e sono ancora poco conosciuti, ma sempre più privati ​​e professionisti stanno optando per questa categoria, che è meravigliosa.

Poiché il mercato richiede più prodotti alimentati a batteria, la loro varietà in termini di dimensioni, funzioni, prezzi e altre caratteristiche si espande e quindi è più difficile per noi scegliere quelli di cui abbiamo veramente bisogno.

Queste forbici e tagliasiepi, soprattutto, sono rivolte a privati ​​che desiderano comfort durante la potatura, sono adatte al nostro giardino e frutteto. Sono molto comode, maneggevoli e leggere.

2. Forbici e tagliasiepi elettriche

In numerose occasioni, che i nostri strumenti dovrebberono essere collegati a un cavo è l'opzione migliore.

🔌

Nel caso delle forbici elettriche, tornano utili per i privati ​​con molto terreno e per i professionisti. Non hanno la batteria incorporata nelle forbici. Questa batteria è più grande e più potente, quindi viene portata in uno zaino e colleghiamo la batteria alle forbici tramite un cavo.

Con una forbice come questa, ci si aspetta che la durata della batteria sia di almeno 2 o 3 giorni, per ottenere il massimo dalla giornata e non ritrovarsi con mani e braccia stanche. Che se porteremo più peso sulle nostre spalle.

Per quanto riguarda i tagliasiepi elettrici, questi si collegano alla rete elettrica e non vanno a fare una passeggiata in campagna, ma svolgono lavori vicino a dove abbiamo una presa di corrente.

3. Tagliasiepi a benzina

Se vogliamo tagliare la vegetazione con l'aiuto di un motore a benzina, possiamo farlo solo con i tagliasiepi, questi sono principalmente rivolti a professionisti e utenti con molto spazio di lavoro.

Dai un'occhiata a questo post...
Tijera eléctrica Makita
Guida alle migliori forbici elettriche
VOGLIO VEDERE
Fai clic per valutare questa voce!
(Voti: 1 Media: 5)
©️ 2023 - terraemacchina.it - Amici della natura
Sottoscrivi
Ricevi la nostra newsletter gratuita e scopri tutto sulla cura delle piante

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le politica sulla privacy e i termini di servizio di Google.

menuchevron-down